Attualità - 01 luglio 2020, 13:50

Il nuovo programma ‘Filiere’ di Intesa Sanpaolo: 10 miliardi per rilanciare l'economia italiana post emergenza

Barrese: "Il programma è elemento di vicinanza ai nostri clienti che contano circa un milione d’imprese e microimprese di cui 250.000 pmi"

Il nuovo programma ‘Filiere’ di Intesa Sanpaolo: 10 miliardi per rilanciare l'economia italiana post emergenza

Intesa Sanpaolo rinnova il proprio programma ‘Filiere’ con un progetto dedicato a valorizzare le intere filiere produttive, propulsore indispensabile per il sistema Italia e cuore del sistema economico: plafond di 10 miliardi da destinare alle nuove filiere; coinvolte 2.500 aziende capo-filiera in Italia; rinnovato lo strumento di confirming per la gestione della supply chain; partnership con Fintech per soluzioni di dynamic discounting. Dal suo avvio a fine 2015 il programma ‘Filiere’ ha coinvolto circa 700 capi-filiera (13 in Liguria), con i loro 16.000 fornitori collegati (500 in Liguria) e un giro di affari di circa 70 miliardi di euro (1 miliardo in Liguria).

"Il nostro nuovo programma ‘Filiere’ è elemento di ulteriore vicinanza ai nostri clienti che contano circa un milione d’imprese e microimprese di cui 250.000 pmi, - dichiara Stefano Barrese, responsabile della Divisione banca dei territori di Intesa Sanpaolo - la versatilità e l'esperienza di un grande operatore come Intesa Sanpaolo è in grado di potenziare, sviluppare e modulare la propria offerta a supporto dell'intera filiera fino a garantirne il più piccolo fornitore come dimostrano i 700 contratti di filiera supportati nel corso del programma; oggi più che mai sono necessari strumenti facilmente accessibili, efficaci ed immediati da parte della banca e il plafond da 10 miliardi che destiniamo alle filiere è il segno tangibile della nostra fiducia nella ripresa compatta del sistema".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU