Politica - 02 luglio 2020, 16:55

Al porto antico di Genova nasce il primo centro estivo per l’orientamento d’Italia

E' dedicato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado: primo segnale della ripresa della socialità per i giovani

Al porto antico di Genova nasce il primo centro estivo per l’orientamento d’Italia

Sarà un mese di luglio speciale per gli studenti e le loro famiglie con gli incontri dedicati all’orientamento, all’aria aperta, promossi dal progetto ‘Orientamenti’ di Regione Liguria al porto antico di Genova: dopo lo sforzo messo in atto per la ripartenza dei centri estivi, primo segnale della ripresa della socialità per i giovani, Regione Liguria offre uno spazio estivo di educazione e orientamento: una serie di giornate dedicate all’orientamento, di occasione di educazione e al tempo stesso di svago per i giovani e anche per le famiglie; il tutto con la massima attenzione ai protocolli di sicurezza e con format che permetteranno prenotazioni e partecipazione in massima sicurezza.

‘Orientamenti summer’ è dedicato agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado: a tutti gli eventi programmati in piazza delle feste al Porto Antico si può accedere liberamente fino ad esaurimento dei 230 posti disponibili; per tutti gli altri eventi è richiesta prenotazione come da indicazioni sul sito www.orientamenti.regione.liguria.it o telefonando al numero 010/2491310 (lunedì-venerdì, ore 9-18).

“Il progetto non s’è mai fermato – spiega Ilaria Cavo, assessora regionale alla Formazione – neppure nei mesi di chiusura garantendo a studenti e famiglie, insieme a #Progettiamocilfuturo, appuntamenti sul web e sui social ai quali hanno partecipato, al termine dell’anno scolastico, 1.418 studenti, 964 genitori e 531 docenti. Ora con “Orientamenti summer” apriamo il primo centro estivo dell’orientamento d’Italia con una serie d’attività collegate a date speciali, al territorio, alla sua storia e alle sue eccellenze: dalle tecnologie al mare, passando per la cultura e lo sport mettendo a fattor comune le competenze e le professionalità”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU