Politica - 02 luglio 2020, 12:35

Gestione e messa in sicurezza del porto di Santa Margherita Ligure, si chiude l'affidamento ai privati (VIDEO)

Il sindaco Donadoni: "Alla luce dei danni della mareggiata del 2018 la messa in sicurezza è in corso da parte dell'ente pubblico con finanziamenti di Protezione Civile erogati attraverso Regione Liguria"

Gestione e messa in sicurezza del porto di Santa Margherita Ligure, si chiude l'affidamento ai privati (VIDEO)

Ieri sera il Consiglio comunale di Santa Margherita Ligure, convocato in 2ª convocazione, ha votato all'unanimità dei presenti la chiusura dell’iter avviato nel 2011 da un soggetto privato per la messa in sicurezza e gestione del porto cittadino.

Dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e l’Assessore ai Lavori Pubblici e Demanio Linda Peruggi: "Si tratta di una pratica che ci siamo trovati ad affrontare quando ci siamo insediati la prima volta nel 2014 e che abbiamo sempre trattato, con impegno e attenzione, per tutelare nel miglior modo possibile l'interesse pubblico. Il Consiglio comunale ha preso atto del venir meno del presupposto fondativo che aveva attivato questa procedura e cioè la messa in sicurezza del porto. Messa in sicurezza che, alla luce dei danni della mareggiata del 2018, è in corso da parte dell'ente pubblico con finanziamenti di Protezione Civile erogati attraverso Regione Liguria".

Il sindaco Donadoni e l'assessore Peruggi su chiusura procedura porto:

Durante la discussione è intervenuto anche il vicesindaco Emanuele Cozzio, con incarico alla ricostruzione del porto, che si è unito ai ringraziamenti nei confronti degli Uffici comunali per il lavoro svolto a partire dal 2011 e al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, all’assessore regionale Giacomo Giampedrone e all'allora viceministro Edoardo Rixi, per l'attenzione e la celerità con cui si è potuti intervenire nel ripristino dello scalo cittadino.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU