Politica - 07 luglio 2020, 17:18

Genova spalanca le porte ai turisti francesi, un seminario online con Parigi per promuovere la città

Gaggero: "La diretta dal Porto Antico ha consentito di mostrare che la città è pronta ad accogliere i turisti in totale sicurezza"

Con la riapertura dei confini Genova si prepara ad accogliere i turisti che vorranno trascorrere qualche giorno nella città per scoprire tutte le sue bellezze: a tal fine ha avuto luogo in collegamento tra Parigi e Genova un seminario online rivolto al mercato turistico francese; organizzato in collaborazione tra Enit (Agenzia nazionale turismo) di Parigi e Comune.

È stata Laura Gaggero, assessora allo Sviluppo economico ad aprire il seminario con una diretta video dal Porto Antico: "Abbiamo voluto offrire una carrellata sul Porto Antico, un punto nevralgico del turismo a Genova – ha detto – con una passeggiata dal Bigo al museo del mare attraverso il percorso verde che collega la stazione marittima al Porto Antico; un luogo dove si possono vivere esperienze diverse: visitare un museo, un sommergibile, fare shopping, sedersi a tavola o gustare lo street food ed infine comprare il pesce fresco direttamente dai pescatori della darsena. La diretta dal Porto Antico ha consentito anche di mostrare che la città è pronta ad accogliere i turisti in totale sicurezza".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.