/ Politica

Politica | 07 luglio 2020, 17:18

Genova spalanca le porte ai turisti francesi, un seminario online con Parigi per promuovere la città

Gaggero: "La diretta dal Porto Antico ha consentito di mostrare che la città è pronta ad accogliere i turisti in totale sicurezza"

Genova spalanca le porte ai turisti francesi, un seminario online con Parigi per promuovere la città

Con la riapertura dei confini Genova si prepara ad accogliere i turisti che vorranno trascorrere qualche giorno nella città per scoprire tutte le sue bellezze: a tal fine ha avuto luogo in collegamento tra Parigi e Genova un seminario online rivolto al mercato turistico francese; organizzato in collaborazione tra Enit (Agenzia nazionale turismo) di Parigi e Comune.

È stata Laura Gaggero, assessora allo Sviluppo economico ad aprire il seminario con una diretta video dal Porto Antico: "Abbiamo voluto offrire una carrellata sul Porto Antico, un punto nevralgico del turismo a Genova – ha detto – con una passeggiata dal Bigo al museo del mare attraverso il percorso verde che collega la stazione marittima al Porto Antico; un luogo dove si possono vivere esperienze diverse: visitare un museo, un sommergibile, fare shopping, sedersi a tavola o gustare lo street food ed infine comprare il pesce fresco direttamente dai pescatori della darsena. La diretta dal Porto Antico ha consentito anche di mostrare che la città è pronta ad accogliere i turisti in totale sicurezza".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium