Eventi - 09 luglio 2020, 10:49

GenovaSolidale lancia l'incontro: "Facciamo il punto: i lavoratori a Genova dopo il lockdown"

Appuntamento in piazza De Ferrari venerdì 10 luglio alle ore 17.45

GenovaSolidale lancia l'incontro: "Facciamo il punto: i lavoratori a Genova dopo il lockdown"

Venerdì 10 luglio 2020 alle ore 17,45 in piazza De Ferrari davanti a Palazzo Ducale si terrà l’incontro, organizzato da GenovaSolidale, dal titolo “Facciamo il punto: i lavoratori a Genova dopo il lockdown”.

Con la globalizzazione il contagio virale ed economico ha colpito tutti i paesi in contemporanea, ma l’urto economico nei paesi avanzati è più violento di quello subito dagli emergenti. Gli scenari previsionali sono dominati da dubbi e variabilità (in base al verificarsi di una seconda ondata pandemica). Lavoratrici e lavoratori e con essi gli ultimi della scala sociale, hanno pagato ovunque un prezzo altissimo. L’Organizzazione Internazionale del lavoro (ILO) sostiene che i giovani (definiti “la generazione del confinamento") sono le vittime principali.

Di questo e di altro si parlerà nell’incontro pubblico di domani al quale parteciperanno tra gli altri Igor Magni segretario generale della Camera del Lavoro di Genova, Alberto Diaspro Università di Genova, Bruno Manganaro Segretario Generale Fiom Genova. Presiede e presenta l’incontro Domenico Saguato di GenovaSolidale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU