Attualità - 10 luglio 2020, 16:24

A palazzo Ducale “Conversazione su Tiresia” ad un anno dalla scomparsa di Andrea Camilleri

Il film è tratto dallo spettacolo teatrale e diretto dallo Roberto Andò insieme a Stefano Vicario, proiezione il 17 luglio alle 18

A palazzo Ducale “Conversazione su Tiresia” ad un anno dalla scomparsa di Andrea Camilleri

Il 17 luglio, ad un anno dalla scomparsa di Andrea Camilleri, nell’ambito di un’iniziativa promossa dai teatri nazionali italiani, quello di Genova in collaborazione con la Fondazione per la cultura palazzo Ducale, presenta il film “Conversazione su Tiresia” di e con Andrea Camilleri; la proiezione, ad ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria, avrà luogo alle 18 nella sala del Munizioniere di palazzo Ducale.

Noto principalmente per i romanzi centrati sulla figura del commissario Montalbano, Camilleri nella prima parte della sua vita lavorativa s’è occupato per anni di teatro sia come regista che come insegnante all’accademia Silvio D’Amico; nel 2018 ha scritto ed interpretato lo spettacolo “Conversazione su Tiresia” andato in scena al teatro greco di Siracusa con la regia di Roberto Andò.

Il film è tratto dallo spettacolo, prodotto da Palomar e diretto dallo stesso Andò insieme a Stefano Vicario, in precedenza presentato al cinema come evento speciale solo per tre giorni, viene ora riproposto al pubblico grazie all’omaggio alla figura dello scrittore da parte del teatro Piccolo di Milano, teatro Stabile di Torino, teatro Nazionale di Genova, teatro Emilia Romagna, teatro della Toscana, teatro di Roma e teatro Stabile di Napoli.

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU