Economia - 10 luglio 2020, 13:48

Metalmeccanica di precisione e sicurezza, cresce la “C.M.” di Massimo Cascina

Da piccola ditta artigianale a partner di fiducia di prestigiose realtà industriali italiane ed estere: il felice sviluppo della storica azienda di Alpignano.

Metalmeccanica di precisione e sicurezza, cresce la “C.M.” di Massimo Cascina

L’Italia, si sa, è un Paese di grandi lavoratori. Di artigiani che, nel corso della propria vita e carriera, hanno inaugurato percorsi felici e di altrettanto successo, trovando spesso sbocco in quella naturale trasformazione che li ha condotti a diventare nel tempo solide PMI.

Tra queste, una menzione a parte spetta a Massimo Cascina, piemontese, distintosi nel settore della meccanica applicata all’industria di varia natura, fondatore e titolare della ‘C.M.’.

Siamo un’azienda specializzata nella realizzazione di prototipi di macchine e automatismi completi di impianti elettrici, oleodinamici e pneumatici finalizzati a migliorare la produzione e ad aumentare la costanza di rendimento e la qualità del prodotto, attraverso una generale riduzione di manualità, specialmente in presenza di eventuali pericoli per l’uomo”, spiega il professionista.

Che prosegue: “Forniamo abitualmente un’ampia gamma di servizi e tipologie di prodotti relative a linee automatiche, macchine speciali, isole di lavoro e manipolazione, modifiche e arricchimento tecnologico e trasformazione di macchine esistenti”.

E tutto grazie a un’organizzazione scientifica del lavoro, efficace ed efficiente, che punta a un miglioramento costante dei margini netti grazie a opportune strategie consolidate di controllo di gestione e contenimento dei costi.

Tra i punti di forza della ‘C.M. Meccanica’, in primis lo studio di progettazione interno costantemente aggiornato sugli standard produttivi e normativi correnti, che si avvale dei più moderni strumenti operativi fra i più competitivi del mercato che lo rende in grado di operare su qualsivoglia modello 3D fornito dal cliente.

A ciò si aggiunge anche il valore del project team, forte di un’esperienza documentata e acquisita sul campo di oltre 20 anni in ambito di progettazione: che, grazie a un differenziato ed efficiente parco macchine proprio, è in grado di recepire e soddisfare le più svariate esigenze di una vasta gamma di clientela, al fine di esaudirle nel minor tempo possibile, e a un prezzo decisamente competitivo rispetto alla media di settore.

La ‘C.M. Meccanica’ è inoltre titolare di un proprio catalogo di prodotti normalizzati, la cui disponibilità immediata a magazzino è facilmente riscontrabile nella sezione ‘Prodotti’ del proprio sito www.cmmeccanica.com

Oltre al settore di riferimento e per cui è nata più di vent’anni fa, l’azienda è attiva con successo anche in ambito sicurezza, mediante la commercializzazione dei migliori prodotti per la detergenza degli ambienti chiusi, dei luoghi di lavoro e domestici, unitamente ai dispositivi di protezione individuali (DPI) e le relative segnaletiche adesive previste dalle vigenti disposizioni normative in materia di prevenzione da contagio da COVID-19.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU