Attualità - 13 luglio 2020, 16:18

Prosegue la programmazione di ‘Circuito cinema al Ducale’ e ci sono tre anteprime [FOTO]

‘Un divano a Tunisi’, ‘Marie Curie’ e ‘Il meglio deve ancora venire’; questa seconda parte prosegue fino al 31 luglio

Prosegue la programmazione di ‘Circuito cinema al Ducale’ e ci sono tre anteprime [FOTO]

Dopo il successo del festival ‘Genova reloaded’ il 13 luglio prosegue la programmazione di ‘Circuito cinema al Ducale’ con la consueta programmazione dell’arena estiva che in questa seconda parte prosegue fino al 31 luglio e che chiuderà la stagione il 30 agosto: l’organizzazione è a cura di ‘Circuito’ in collaborazione con ‘Genova Palazzo Ducale’ e nella rassegna, oltre alla scelta dei principali titoli usciti durante la stagione appena conclusa, ci sono tre anteprime: ‘Un divano a Tunisi’ di Manele Labidi Labbé (il 21 luglio), ‘Marie Curie’ di Marie Noëlle (il 22), ‘Il meglio deve ancora venire’ di Alexandre de la Patellière e Matthieu Delaporte (il 27).

‘Un divano a Tunisi’ (foto di Carole Bethuel) descrive la vita di Selma Derwich, una psicanalista trentacinquenne che lascia Parigi per aprire uno studio nella periferia di Tunisi dov’è cresciuta; il suo progetto si scontra con la diffidenza locale, l’amministrazione indolente ed un poliziotto troppo zelante che la boicotta.

‘Marie Curie’ è il ritratto umano e professionale della grande scienziata polacca, la prima donna ad essere stata nominata dottoressa in fisica, professoressa alla Sorbona, e ad avere ricevuto il premio Nobel in due campi diversi, la fisica e la chimica.

‘Il meglio deve ancora venire’ è un film sull’amicizia: Arthur e César si conoscono da quando frequentavano lo stesso severissimo collegio, il primo è un ricercatore puntiglioso, il secondo è un guascone imprudente e trasgressivo che ha appena perso la casa per bancarotta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU