Politica - 15 luglio 2020, 11:25

Santa Margherita Ligure, il sindaco Donadoni ha partecipato al flash mob dei battellieri

Donadoni: "Il Consorzio Marittimo del Tigullio è una realtà fondamentale per noi come operatore turistico, per i numeri che fa, per la qualità del servizio che fornisce, per la realtà che rappresenta"

Santa Margherita Ligure, il sindaco Donadoni ha partecipato al flash mob dei battellieri

Il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni ha partecipato questa mattina al flash mob di protesta, organizzato dal Consorzio Marittimo del Tigullio, in coordinamento con gli altri battellieri italiani, per sensibilizzare il governo centrale affinché attivi misure economiche a sostegno della categoria fortemente penalizzata dall’emergenza sanitaria.

"Il Consorzio Marittimo del Tigullio è una realtà fondamentale per noi come operatore turistico, per i numeri che fa, per la qualità del servizio che fornisce, per la realtà che rappresenta - ha detto Donadoni -  Ma ho voluto essere al loro fianco anche come segno di riconoscenza per quello che il Consorzio ha fatto per la nostra comunità nel momento del bisogno. Nel 2018, nel post mareggiata, quando la strada crollata aveva isolato la nostra frazione di Paraggi e il borgo di Portofino, il Consorzio Marittimo del Tigullio ha messo a disposizione le sue imbarcazioni garantendo i collegamenti essenziali. E quindi oggi, nel momento in cui loro sono in difficoltà, e devono affrontare una criticità gestionale ed economica, credo che sia auspicabile una attenzione da parte degli enti amministrativi sovarordinati nazionali, ma la nostra vicinanza è una certezza. Siamo pronti a fornire il nostro concreto sostegno in questo momento, perché questo comparto turistico sammargheritese possa riprendersi e continuare in maniera attiva testimoniando le capacità e la qualità di accoglienza e dei servizi del territorio".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU