Attualità - 17 luglio 2020, 14:30

Sgravio dei contributi per i lavoratori dipendenti. Cia Liguria: "Escluse le tante imprese che lavorano grazie al nucleo familiare"

Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria: "Con la scelta di intervenire solo sui costi della manodopera, si escludono tutte quelle imprese che per loro attività si avvalgono prevalentemente del nucleo familiare"

Sgravio dei contributi per i lavoratori dipendenti. Cia Liguria: "Escluse le tante imprese che lavorano grazie al nucleo familiare"

Lo sgravio dei contributi per i lavoratori dipendenti in agricoltura? Un provvedimento parziale che esclude tutte quelle piccole imprese agricole che basano la propria attività prevalentemente sull’apporto del nucleo familiare.

Cia Liguria prende posizione sul fondo per le filiere in crisi che permette lo sgravio dei contributi versati dai datori di lavoro agricolo per i propri dipendenti. Ed è una posizione molto critica.

“Con la scelta di intervenire solo sui costi della manodopera, si escludono tutte quelle imprese che per loro attività si avvalgono prevalentemente del nucleo familiare. Sono le aziende mediamente più piccole e comunque la stragrande maggioranza delle imprese agricole italiane e ancor più liguri – sottolinea Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria -.  Il secondo motivo di insoddisfazione riguarda la assoluta mancanza di selettività dell’ intervento. Le aziende  scontano impatti molto diversi a seconda del territorio e del settore:  slegare un intervento così massiccio da ogni criterio di selettività,  rischia di  lasciare senza sostegno adeguato molte imprese tutt’ora in grave difficoltà, vista anche la quantità di risorse disponibile.

Auspichiamo che esita ancora la possibilità  di correggere questa impostazione, lavoreremo anche a livello nazionale affinché questo avvenga”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU