Attualità - 22 luglio 2020, 18:19

L'assessore Cavo sull'istituto Marsano: "Classe prima a San Colombano. Risultato grazie a precorso condiviso con direzione scolastica"

"Nella ripartenza post Covid, in una fase in cui si chiede il distanziamento sociale sarebbe assurdo far passare principi di accorpamento e costringere i ragazzi a spostamenti aggiuntivi sui mezzi pubblici"

L'assessore Cavo sull'istituto Marsano: "Classe prima a San Colombano. Risultato grazie a precorso condiviso con direzione scolastica"

“Come era facile aspettarsi, si vedono già le forze politiche di opposizione che si affrettando a cercare di accaparrarsi il risultato per rivendicare come merito proprio la bella notizia della conferma della classe prima, per il prossimo anno scolastico, per l'istituto Marsano a San Colombano Certenoli”. Così l’assessore all’Istruzione Ilaria Cavo in merito al comunicato odierno del Pd sulla vicenda del Marsano di San Colombano Certenoli, per il quale era stato paventato il rischio di non poter far partire la prima classe il prossimo settembre.

“Si tratta – aggiunge l’assessore Cavo – di una notizia che conosciamo informalmente da giorni, e che conclude una vicenda che, a differenza di altri, ho seguito da vicino e senza clamore, senza partecipare a presidi ma incontrando insegnanti, comunità locale e portando avanti un dialogo costruttivo con la direzione scolastica, che ringrazio per aver condiviso il principio di fondo che abbiamo difeso: nella ripartenza post Covid, in una fase in cui si chiede il distanziamento sociale sarebbe assurdo far passare principi di accorpamento e costringere i ragazzi a spostamenti aggiuntivi sui mezzi pubblici".

"Sono felice – conclude - che non accada per gli studenti di San Colombano e della Val Fontanabuona. Le famiglie sanno perfettamente quanto interessamento c'è stato da parte di Regione Liguria per ottenere questo importante risultato”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU