Attualità - 28 luglio 2020, 12:07

“Viaggio in Italia – per un’estate italiana”: Genova aderisce alla campagna del Mibact

Grosso: "Genova aderisce con entusiasmo a questa interessante iniziativa che, oltre alla bellezza del paesaggio, ci consentirà di valorizzare e di far conoscere ancora di più il nostro patrimonio artistico, un vero e proprio tesoro racchiuso nei musei cittadini"

Una campagna digitale per promuovere il nostro Paese in questa stagione estiva: si chiama “Viaggio in Italia – per un’estate italiana” ed è stata lanciata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo in collaborazione con Enit, Touring Club Italiano e associazione dei Borghi più belli d’Italia.

 

«Genova aderisce con entusiasmo a questa interessante iniziativa che, oltre alla bellezza del paesaggio, ci consentirà di valorizzare e di far conoscere ancora di più il nostro patrimonio artistico, un vero e proprio tesoro racchiuso nei musei cittadini», commenta l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso.

 

“Viaggio in Italia – per un’estate italiana” sarà dunque un racconto inedito delle città d’arte e dei borghi, attraverso i manifesti pubblicitari del ‘900 che hanno reso celebre la nostra penisola. Una narrazione che ci accompagnerà nell’Italia di ieri e che vuole essere uno stimolo per una vacanza all’insegna del turismo sostenibile, da riscoprire in questa fase.

 

«Un’occasione importante per promuovere il nostro territorio, e per implementare il turismo urbano invitando, attraverso le immagini dei vecchi manifesti, a vivere una esperienza genovese nuova ma legata alle nostre tradizioni» spiega l’assessore allo Sviluppo economico turistico e Marketing Territoriale Laura Gaggero.

 

Sui canali social di promozione del Comune (@Genovamorethanthis e @VisitGenoa

Comunicato stampa