/ Attualità

Attualità | 28 luglio 2020, 12:07

“Viaggio in Italia – per un’estate italiana”: Genova aderisce alla campagna del Mibact

Grosso: "Genova aderisce con entusiasmo a questa interessante iniziativa che, oltre alla bellezza del paesaggio, ci consentirà di valorizzare e di far conoscere ancora di più il nostro patrimonio artistico, un vero e proprio tesoro racchiuso nei musei cittadini"

“Viaggio in Italia – per un’estate italiana”: Genova aderisce alla campagna del Mibact

Una campagna digitale per promuovere il nostro Paese in questa stagione estiva: si chiama “Viaggio in Italia – per un’estate italiana” ed è stata lanciata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo in collaborazione con Enit, Touring Club Italiano e associazione dei Borghi più belli d’Italia.

 

«Genova aderisce con entusiasmo a questa interessante iniziativa che, oltre alla bellezza del paesaggio, ci consentirà di valorizzare e di far conoscere ancora di più il nostro patrimonio artistico, un vero e proprio tesoro racchiuso nei musei cittadini», commenta l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso.

 

“Viaggio in Italia – per un’estate italiana” sarà dunque un racconto inedito delle città d’arte e dei borghi, attraverso i manifesti pubblicitari del ‘900 che hanno reso celebre la nostra penisola. Una narrazione che ci accompagnerà nell’Italia di ieri e che vuole essere uno stimolo per una vacanza all’insegna del turismo sostenibile, da riscoprire in questa fase.

 

«Un’occasione importante per promuovere il nostro territorio, e per implementare il turismo urbano invitando, attraverso le immagini dei vecchi manifesti, a vivere una esperienza genovese nuova ma legata alle nostre tradizioni» spiega l’assessore allo Sviluppo economico turistico e Marketing Territoriale Laura Gaggero.

 

Sui canali social di promozione del Comune (@Genovamorethanthis e @VisitGenoa

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium