Politica - 28 luglio 2020, 17:22

Ospedale San Martino: ok al ripristino di oncologia 1

Approvato all’unanimità del Consiglio comunale di Genova l’ordine del giorno fuori sacco proposto dal Partito Democratico affinché l’amministrazione si faccia parte attiva con la Regione e Alisa per il ripristino del reparto di Oncologia 1

Ospedale San Martino: ok al ripristino di oncologia 1

Approvato all’unanimità del Consiglio comunale di Genova l’ordine del giorno fuori sacco proposto dal Partito Democratico affinché l’amministrazione si faccia parte attiva con la Regione e Alisa per il ripristino del reparto di Oncologia 1 dell’ospedale San Martino, salvaguardando i servizi offerti ai malati e la professionalità del personale medico e infermieristico, e l’intera Unità Ospedaliera sia riportata alla situazione precedente alla pandemia di Covid-19 e possibilmente potenziata in quantità di posti letto.

“Abbiamo voluto proporre questo documento - interviene Cristina Lodi, capogruppo PD Comune di Genova - perché è stato forte e drammatico l’appello di un numeroso gruppo di cittadini e utenti del reparto Oncologia 1 Patologie Complesse dopo la pubblicazione sulla stampa della notizia del progetto di riorganizzazione del Policlinico dell’Ospedale San Martino, la permanenza definitiva del DH presso la sede dell’IST, nonché la riduzione dei posti letto del reparto”.

Considerato che la decisione del trasferimento del reparto di Oncologia 1 all’ex IST è stata assunta dal Direttore Generale UCCI per dare più spazio alle Malattie Infettive, reparto diretto dal professor Matteo Bassetti, a seguito dell’emergenza Covid-19 e che ad oggi questa situazione è sotto controllo, crediamo sia possibile ripristinare le condizioni di qualità e di professionalità del reparto di Oncologia 1, riassegnando il numero di letti, medici e personale infermieristico presenti nella situazione pre Covid-19.

Ci auguriamo che la Regione e Alisa rivedano le proprie decisioni e agiscano per non disperdere un capitale umano e professionale di altissimo valore scientifico, nel rispetto dei pazienti, dei medici e degli infermieri che hanno contribuito a realizzare un reparto di riferimento nazionale. Gruppo consiliare PD Comune di Genova 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU