Politica - 02 agosto 2020, 12:37

Saldi d’agosto: “Partenza diesel, ma spuntano i primi turisti e c'è chi allunga l'orario”

Recine (Fismo-Confesercenti Genova): "Intorno a Ferragosto tireremo le prime vere somme di questi saldi mai visti"

Tra i tanti inediti di quest’anno segnato dalla pandemia ci sono anche i primi saldi della storia a scattare in agosto: una giornata inaugurale che per i commercianti al dettaglio del settore abbigliamento e calzature è trascorsa soprattutto all’insegna della speranza: “Una partenza diesel, – sintetizza Francesca Recine, presidente di Fismo-Confesercenti Genova – chiaramente dato il gran caldo non c’è stato l’assalto ai negozi, ma ce lo aspettavamo: eppure qualcosa s’è mosso e soprattutto abbiamo servito i primi turisti da molti mesi a questa parte, speriamo possa davvero trattarsi di un primo, piccolo segnale positivo per i prossimi giorni”.

“Impossibile qualsiasi bilancio con gli anni passati – prosegue Recine – perché mai prima i saldi erano partiti ad agosto e soprattutto mai nessuno s’era trovato a fare i conti con le conseguenze di una chiusura così prolungata che ha cambiato abitudini e stili di vita; probabile quindi che anche agosto si riveli diverso da quello che conoscevamo e che molte più persone si ritrovino a passarlo in città. Non escludo poi che molti colleghi decidano di prolungare l'orario di apertura sfruttando le più fresche ore serali: in via Luccoli, ad esempio, per il primo giorno abbiamo optato per le 21.30”.

“Intorno a Ferragosto - conclude Recine - tireremo le prime vere somme di questi saldi mai visti: quel che è certo è che le occasioni non mancheranno perché a causa dei mesi d’inattività abbiamo ancora i magazzini pieni e per i nostri clienti non c’è che l’imbarazzo della scelta”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.