Politica - 04 agosto 2020, 17:00

Sicurezza stradale: oltre 280.000 euro per 13 interventi in altrettanti piccoli Comuni

Giampedrone: "Confermiamo la nostra attenzione sulla vivibilità dei nostri borghi e dell’entroterra"

Regione Liguria ha reperito risorse per oltre 280.000 euro per finanziare 13 interventi di messa in sicurezza stradale, realizzazione di attraversamenti pedonali, marciapiedi e parcheggi in altrettanti piccoli Comuni con meno di mille abitanti: “Si tratta di fondi – spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – provenienti dalla gestione di parcheggi pubblici a pagamento che vengono reinvestiti al 100% in questo ambito”.

“Con questo stanziamento – spiega Giampedrone – andiamo a finanziare interventi che erano rimasti inizialmente esclusi da un finanziamento legato a un bando dello scorso anno: in quell’occasione era stata predisposta una graduatoria di 45 interventi di cui 22 finanziati lo scorso anno con 383.000 euro. Grazie a queste nuove risorse verranno realizzati ulteriori interventi strategici in diverse località, soprattutto dell’entroterra: confermiamo così l’attenzione sulla sicurezza stradale e sulla vivibilità dei borghi”.

“I 13 Comuni interessati – conclude Giampedrone – sono Plodio, Zuccarello, Giustenice, Magliolo, Osiglia, Bormida in provincia di Savona; Diano Arentino, Apricale, Pietrabruna, Terzorio, Airole, Montegrosso Pian Latte in provincia di Imperia e Zignago in provincia della Spezia”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.