Eventi - 05 agosto 2020, 11:56

Festival in una notte d'estate: arriva a Genova Francesco Foti

Dalla serie tv "Il Cacciatore" a "Niuiòrc Niuiòrc" domani 6 agosto in piazza San Matteo alle 21.15

Festival in una notte d'estate: arriva a Genova Francesco Foti

Il Festival in una notte d'estate di Lunaria Teatro presenta, domani giovedì 6 agosto, uno degli appuntamenti più attesi, “Niuiòrc Niuiòrc”, autentico one-man show di Francesco Foti. Attore noto al grande pubblico per i suoi trascorsi televisivi - anche recentissimi: è tra i protagonisti della serie tv "Il Cacciatore" trasmessa su Rai 2 dal 2018 -, e una lunga esperienza nel cabaret, dai Cavalli Marci a Colorado Café, e nel cinema, dove ha lavorato con registi del calibro di Tornatore, Faenza e Piccioni. Foti, però, è anche solido interprete teatrale, dove ha recitato, tra le altre, in opere di Shakespeare, Checov e Pirandello.

La stessa eccezionale versatilità che ritroviamo in questo spettacolo, nel quale il protagonista si perde per le strade di New York, nei locali e nei parchi di Manhattan, per poi ritrovarsi seguendo il filo di un racconto ritmato, divertente, tenero, e mai scontato. La vicenda è costruita come una sequenza di sketch, nel senso letterale di schizzi, ritratti della quotidiana urbanità, fatta dell’abbondante e multiforme materia umana che si riversa sui marciapiedi newyorkesi. Quelli che popolano Niuiòrc Niuiòrc sono personaggi al limite del surreale, vicini al fumetto e al tempo stesso profondamente umani e "normali" nella loro peculiarità.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU