Economia - 06 agosto 2020, 13:00

Illuminazione della casa, quale lampada da terra scegliere?

Se desiderate dare uno stile esclusivo al vostro appartamento, con le lampade da terra di Mazzola Luce è possibile!

A cosa si pensa quando si trasloca o si desidera rinnovare gli interni? Molto spesso pensiamo a nuovi mobili, tappeti, decorazioni murali e altri oggetti decorativi. Ma per quanto riguarda l'illuminazione e le lampade? Quali sono le lampade più adatte per ogni stanza della casa? Come illuminare un angolo lettura in un ufficio, una camera da letto, un salotto o un soggiorno? Quali sono i diversi tipi di illuminazione? Oggi abbiamo scelto per voi le lampade da terra. Se desiderate dare uno stile esclusivo al vostro appartamento, con le lampade da terra di Mazzola Luce è possibile!

Sul catalogo online potrete avere accesso ad una vasta gamma di modelli classici e moderni. Dallo stile retrò a quello contemporaneo, le lampade da terra offrono luce direzionale ideale per un angolo di lettura o per creare un'atmosfera. Super pratiche e posizionabili ovunque, questi accattivanti oggetti di illuminazione aggiungono un tocco di eleganza ai vostri interni. Sia che voi preferiate la luce morbida e diffusa nel soggiorno o più luminosa e potente in ufficio, sono fatti apposta per voi. Ma cosa intendiamo per lampade da terra? Dove e quando usarle? Scoprite le risposte a tutte le vostre domande qui di seguito. L'illuminazione di una casa, grazie alle lampade da terra può cambiare radicalmente aspetto donando valore alla vostra abitazione. Comunque, non è solo l’illuminazione a creare la giusta atmosfera, ma anche il design e il materiale con cui è realizzata. Questa categoria di lampade contribuisce a portare eleganza e splendore alla vostra casa e andrà ad abbellire ogni vostro ambiente con idee luminose. Esistono diversi tipi di lampade da terra e quella ad arco è un vero must in termini di decorazione con il suo design incomparabile e la sua versatilità. Perfetta per allestire un angolo lettura o un piccolo soggiorno, potrete leggere in pace grazie alla sua illuminazione dall'alto, abbastanza simile a quella di una lampada a sospensione. La luminosità non è di vostro gradimento?

Basterà impostarla, l'opzione è disponibile sulla maggior parte dei modelli e così potrete passare una serata tranquilla con un buon libro in mano. Volete una bella decorazione nella vostra stanza e allo stesso tempo godervi una luce confortevole? Le lampade da terra su treppiede fanno allora al caso vostro. Disponibili in diverse varianti, i loro piedi in legno si fondono armoniosamente con qualsiasi stile di arredamento. Preferite invece un modello industriale, più classico o più alla moda? Nessun problema! Le lampade da terra orientabili, oltre alla loro versatilità, migliorano la distribuzione dei volumi nello spazio e assicurano piacevoli pomeriggi in un'atmosfera intima. Le lampade da terra a piantana sono senza dubbio le più confortevoli e pratiche di tutta la categoria.

Godetevi la sua piacevole luce indiretta creando un'atmosfera intima e rilassante. Se preferite le forme avveniristiche un'altra proposta potrebbe essere quella fornita dalla piantana led o lampada da terra moderna, composta da cerchi luminosi, con luce dimmerabile e accensione con pedale, che consente di variare l'intensità luminosa. Questa lampada sicuramente saprà stupire per la sua linea minimalista e sarà perfetta per illuminare ed arredare qualsiasi angolo o zona di ogni stanza o ambiente.