Politica - 11 agosto 2020, 09:31

Pubbliche assistenze, Rossetti (Pd): "Assurdo che Regione non riconosca i costi che hanno subito"

Rossetti: "Ma perché Toti invece che riconoscere il valore di Anpas, Croce Rossa e Cipas li massacra?"

"Locatelli 5 anni fa disse che le Pubbliche Assistenze e le Croci Rosse erano troppe e troppo costose. E si è sempre comportato di conseguenza. Dopo che non gli è stato riconosciuto un euro in più e anzi si sono dovute pure pagare i pedaggi autostradali , ora il colpo finale: per il Covid la Regione non aiuta. Niente soldi per gli extra costi per i dispositivi di sicurezza, per igienizzare le ambulanze - dopo ogni trasporto - e per la riduzione drastica dei servizi per i malati che per tre mesi non sono più andati negli ospedali.

Ma perché Toti invece che riconoscere il valore di Anpas, Croce Rossa e Cipas li massacra? È assurdo che la Regione non abbia riconosciuto i maggiori costi di tutti questi mesi di grande lavoro e sacrifici dei militi e dei soccorritori", commenta il consigliere regionale del Pd Pippo Rossetti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.