“La Polizia si trova in prima linea con altre forze dell’ordine per contenere il contagio e contestualmente continua a garantire la sicurezza sul territorio: per esempio a Genova prosegue l’attività nel centro storico suddiviso in tre settori blindati tra forze dell’ordine”: è quanto dichiara Roberto Traverso, dirigente nazionale Siap.
“Riteniamo urgente – spiega Traverso – che venga messo in campo un coordinamento efficace tra le forze, il covid e il recupero del degrado sociale che alimenta le organizzazioni criminali sul territorio genovese, non solo nel centro storico, e in tutta la Liguria si combattono meglio coinvolgendo anche le parti sociali presenti sul territorio. Perciò il Siap a Genova lancia la proposta a prefetto, questore e politica locale per un ritorno ai patti sulla sicurezza per coinvolgere il mondo dell’associazionismo, i sindacati confederali e di categoria”.
“Auspichiamo che la politica locale – conclude Traverso - sia di maggioranza che di minoranza raccolga l’appello, una proposta che parte da Genova ma che riteniamo necessario possa essere anche estesa a tutto il territorio regionale”.
Politica - 22 agosto 2020, 13:10
Covid: il Siap propone i patti sulla sicurezza in Liguria
Traverso: "Auspichiamo che la politica sia di maggioranza che di minoranza raccolga l’appello"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.






