Politica - 15 settembre 2020, 19:08

Regionali, Giorgia Meloni presenta i candidati di Fratelli d'Italia: "Obiettivo crescere rispetto alle ultime elezioni"

Il candidato FdI Augusto Sartori: "Averla qui a pochi giorni dalla fine della campagna elettorale, è una grandissima occasione"

Regionali, Giorgia Meloni presenta i candidati di Fratelli d'Italia: "Obiettivo crescere rispetto alle ultime elezioni"

Nel pomeriggio odierno si è tenuta la presentazione dei candidati di Fratelli d'Italia alle prossime elezioni regionali. Presente la leader Giorgia Meloni assieme a Giovanni Toti, candidato alla presidenza (coalizione centrodestra) della Regione Liguria. 

"Stiamo trovando molto entusiasmo su tutto il territorio nazionale - commenta la Meloni - Mi pare un fatto che i due governatori che vengano dati per favoriti verso la riconferma siano di centrodestra. E i quattro che stanno combattendo siano governatori uscenti di centrosinistra. Tra loro quello messo meglio è De Luca che passa le sue giornate ad insultare il Governo e il Pd. Segno che anche li c'è qualche difficoltà". 

"Io sono ottimista, poi ovviamente sono i cittadini che devono decidere. Spero ovviamente che si vinca in questi territori. Anche per dare un segnale al Governo e mi auspico che Fratelli d'Italia possa essere sempre più centrale in queste amministrazioni. In Liguria abbiamo avuto segnali di crescita. Tante persone hanno iniziato a confrontarsi con noi. Questo dimostra che la coerenza e la disponibilità che abbiamo dimostrato in questi anni cominciano a pagare. L'obiettivo è crescere rispetto alle ultime elezioni regionali". 

La leader di Fratelli d'Italia ha poi commentato la questione scuole: "Il ministro Azzolina non aveva idea di come muoversi su questa materia. Purtroppo questo è il risultato di quando prendi un passante e lo metti a fare il ministro. Il Governo si è mosso male e tardi. Siamo tutti consapevoli delle difficoltà. Per questo abbiamo messo a disposizione le nostre proposte. Per dare una mano. Purtroppo questo è un Governo nel quale l'incompetenza si somma alla superbia". 

"La campagna elettorale sta andando bene - commenta Toti - Si tratta di una tornata strana poiché programmata in estate. Secondo me, si poteva fare prima. Questo per poterci concentrare sulle cose importanti come la riapertura delle scuole e l'emergenza Covid. Detto questo, la nostra coalizione è compatta. Ha le idee chiare su come proseguire e cosi faremo". 

"Giorgia Meloni è senza ombra di dubbio il leader più amato dagli italiani - spiega Augusto Sartori, candidato per Fratelli d'Italia alle prossime regionali - Averla qui a Genova, a pochi giorni dalla fine della campagna elettorale, per noi candidati e per tutti i militanti/simpatizzanti, è una grandissima occasione".  

"Noi abbiamo sempre creduto che c'è bisogno di persone competenti. Il turismo rappresenta un aspetto molto interessante per la nostra regione, poiché ci lavorano migliaia di liguri - conclude - Questo comparto ha subito una forte battuta d'arresto causa Covid. Senza dimenticare il problema legato alle autostrade. Non bisogna solo rimandare i pagamenti. E' necessario ridurre la pressione fiscale e dare contributi a fondo perduto. Altrimenti non facciamo altro che spostare i problemi più avanti". 

In merito all'aumento dei casi Covid nella zona del centro storico, il sindaco Marco Bucci ha commentato cosi: "Anche un solo caso mi preoccupa nel senso che noi dobbiamo lavorare. Stiamo già parlando di quello che eventualmente dovremo fare. Per ora niente perché non è necessario. Siamo sotto a qualunque soglia. I cittadini non si devono preoccupare. Come amministrazione dobbiamo anticipare i problemi. La parola 'preoccupazione' deve essere interpretata in questo modo: ci occupiamo prima e non ci spaventiamo. Siamo pronti a qualunque misura specifica se venisse fuori un focolaio bene identificato. Al momento non è cosi. I cittadini devono usare le protezione e applicare le norme da noi decise". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU