Politica - 16 settembre 2020, 19:31

Merella: "Contro i populismi di destra e di sinistra mi candido per dare una svolta al governo della Liguria" (VIDEO)

Il candidato della lista Massardo residente: "I dati economici sono tutti i n discesa, la gestione della sanità è disastrosa, su trasporti, infrastrutture e ambiente c'è molto da fare"

E' arrivata verso le battute finali la campagna elettorale per le prossime elezioni regionali, e il candidato della Lista Massardo Arcangelo Merella lancia un appello al voto diretto ai liguri.

"Abbiamo studiato i dati economici, elaborato un programma e messo a punto le soluzioni per i numerosi problemi che attanagliano il nostro territorio - dichiara Merella descrivendo il progetto politico che ha animato la Lista Massardo Presidente -. Poi abbiamo cercato di costruire  un'alleanza forte intorno al programma e a un candidato presidente civico, dal profilo adeguato per competenza, esperienza e solidità per il ruolo proposto. Abbiamo individuato la figura del professor Massardo, già preside della Facoltà di Ingegneria a Genova, ricercatore affermato nel settore dei sistemi energetici, direttore del centro di ricerca Rolls Royce, esperto ad alto livello nel settore dei finanziamenti comunitari per ricerca e sviluppo. Attorno a lui però non è stato possibile costruire quell'ampia alleanza che avremmo voluto per le scelte del Pd e del Movimento 5 Stelle, più interessati a stabilire un rapporto strategico fra loro che un'alleanza riformista capace di rappresentare una vera alternativa all'attuale governo regionale: da qui è nato un terzo polo costituito da forze riformiste, civiche ed europeiste, che intende opporsi ai populismi di destra e di sinistra".

Conclude Merella: "Tutti gli indicatori economici ci dicono che negli ultimi cinque anni la Liguria non è cresciuta, nulla è stato fatto oltre la propaganda e la comunicazione. I giovani non riescono a fare impresa, non riescono a mettere su famiglia e la popolazione decresce. La Regione è sempre più difficilmente raggiungibile e occorre agire rapidamente e in maniera efficace per inverti questa tendenza negativa. Per traguardare questi obbiettivi occorre che la Liguria sia amministrata da persone competenti, responsabili e dotate di un forte senso della comunità: per questo invito i cittadini a votare per la Lista Massardo Presidente e a scrivere Merella accanto al simbolo".

CPE


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.