/ Politica

Politica | 16 settembre 2020, 19:31

Merella: "Contro i populismi di destra e di sinistra mi candido per dare una svolta al governo della Liguria" (VIDEO)

Il candidato della lista Massardo residente: "I dati economici sono tutti i n discesa, la gestione della sanità è disastrosa, su trasporti, infrastrutture e ambiente c'è molto da fare"

Merella: "Contro i populismi di destra e di sinistra mi candido per dare una svolta al governo della Liguria" (VIDEO)

E' arrivata verso le battute finali la campagna elettorale per le prossime elezioni regionali, e il candidato della Lista Massardo Arcangelo Merella lancia un appello al voto diretto ai liguri.

"Abbiamo studiato i dati economici, elaborato un programma e messo a punto le soluzioni per i numerosi problemi che attanagliano il nostro territorio - dichiara Merella descrivendo il progetto politico che ha animato la Lista Massardo Presidente -. Poi abbiamo cercato di costruire  un'alleanza forte intorno al programma e a un candidato presidente civico, dal profilo adeguato per competenza, esperienza e solidità per il ruolo proposto. Abbiamo individuato la figura del professor Massardo, già preside della Facoltà di Ingegneria a Genova, ricercatore affermato nel settore dei sistemi energetici, direttore del centro di ricerca Rolls Royce, esperto ad alto livello nel settore dei finanziamenti comunitari per ricerca e sviluppo. Attorno a lui però non è stato possibile costruire quell'ampia alleanza che avremmo voluto per le scelte del Pd e del Movimento 5 Stelle, più interessati a stabilire un rapporto strategico fra loro che un'alleanza riformista capace di rappresentare una vera alternativa all'attuale governo regionale: da qui è nato un terzo polo costituito da forze riformiste, civiche ed europeiste, che intende opporsi ai populismi di destra e di sinistra".

Conclude Merella: "Tutti gli indicatori economici ci dicono che negli ultimi cinque anni la Liguria non è cresciuta, nulla è stato fatto oltre la propaganda e la comunicazione. I giovani non riescono a fare impresa, non riescono a mettere su famiglia e la popolazione decresce. La Regione è sempre più difficilmente raggiungibile e occorre agire rapidamente e in maniera efficace per inverti questa tendenza negativa. Per traguardare questi obbiettivi occorre che la Liguria sia amministrata da persone competenti, responsabili e dotate di un forte senso della comunità: per questo invito i cittadini a votare per la Lista Massardo Presidente e a scrivere Merella accanto al simbolo".

CPE


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium