Politica - 17 settembre 2020, 17:53

Viale (Lega): “A supporto del Gaslini apriranno nuovi ambulatori territoriali per i casi sospetti covid tra i bambini”

"La gestione delle scuole in questa fase è un argomento molto delicato, la chiarezza e la condivisione delle informazioni è fondamentale"

Viale (Lega): “A supporto del Gaslini apriranno nuovi ambulatori territoriali per i casi sospetti covid tra i bambini”

“Da oggi Voltri, nella Casa della salute, ha un nuovo ambulatorio dedicato ai bambini che necessitano di tampone per sospetto covid, questa è la prima estensione del servizio attivato nei giorni scorsi dal sistema sanitario partendo dalla collaborazione col Gaslini”: è quanto si legge in una nota di Sonia Viale (Lega), assessora regionale alla Sanità uscente e candidata alle elezioni regionali.

“Dal 21 settembre – prosegue Viale – saranno operativi ulteriori due ambulatori in via Agnese a Sampierdarena, si sta lavorando per aprirne poi un terzo in alta Valpolcevera dal 5 ottobre; Asl3 sta confrontandosi con i pediatri di famiglia per avviare in sinergia, sempre nei primi giorni di ottobre, un ambulatorio in cui, oltre ai tamponi, potranno essere effettuate visite per i bambini sintomatici. Per quanto riguarda la Vallestura s’è pensato all’attivazione di un ambulatorio mobile e la prossima settimana potremo definirne il raggio d’azione: queste sono le azioni dell’Asl3 genovese per ampliare il servizio tamponi dedicato ai bambini e alla salute dei cittadini”.

Viale questa mattina ha incontrato i presidi degli istituti scolastici insieme al commissario di Alisa Walter Locatelli per un confronto sulla situazione scuola e bambini: “La gestione delle scuole - ha concluso - in questa fase è un argomento molto delicato, in continua evoluzione per quanto riguarda l'aspetto sanitario, la chiarezza e la condivisione delle informazioni è fondamentale. Per aiutare i presidi nella gestione del rientro a scuola Alisa ha messo a disposizione un indirizzo mail dedicato che permetterà di ricevere risposte dirette su quesiti sanitari e gestionali o le corrette interpretazioni delle indicazioni date, come ad esempio l'utilizzo di certificazioni mediche ed autocertificazioni”.

Cpe


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU