Eventi - 30 settembre 2020, 08:10

Ritorna la Festa dei nonni e dei bambini per l'UNICEF: appuntamento a Genova venerdì 2 ottobre

Con gli alunni delle scuole dell'Infanzia e Primarie, presso Largo Pertini dalle 9.30 alle 12.30

Ritorna la Festa dei nonni e dei bambini per l'UNICEF: appuntamento a Genova venerdì 2 ottobre

Il Comitato Provinciale di Genova per l’UNICEF presenta la XVII edizione della Festa dei Nonni e Bambini per l’UNICEF, che si terrà venerdì 2 ottobre a Genova presso Largo Pertini dalle 9.30 alle 12.30.

Alla manifestazione, organizzata in collaborazione con 50&Più Confcommercio, parteciperanno gli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primarie, che presenteranno i lavori che hanno realizzato sul rapporto intergenerazionale tra nonni e bambini, sempre più cruciale nella nostra società, ma sono invitati anche tutti i bambini che con i loro nonni vorranno essere presenti alla festa.

A ciascuna delle classi partecipanti 50&Più Confcommercio donerà un’Orchidea UNICEF nell'ambito della campagna per vincere la malnutrizione infantile: le piante saranno acquistabili anche da chiunque volesse aderire all'iniziativa UNICEF. Le orchidee donate agli alunni potranno essere conservate in classe o essere consegnate a nonni soli nei centri anziani o vicini di casa come simbolo di riconoscenza e gesto d’affetto. Ogni alunno riceverà inoltre una speciale cartolina creata da celebri artisti che collaborano con l'UNICEF e che simboleggia la Festa dei Nonni e Bambini.

All'evento saranno presenti Brigida Gallinaro, il presidente regionale Franco Cirio e il past president di UNICEF ITALIA Giacomo Guerrera, che a suo tempo idearono questa Festa, nonché i rappresentanti delle numerose Istituzioni impegnate a realizzare una città che sia “Amica dei Nonni e dei Bambini negli ideali dell’UNICEF”: Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia Municipale, Guardia Costiera e Guardia di Finanza.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU