Attualità - 15 ottobre 2020, 18:12

Festival dell’eccellenza al femminile: “Fattore D - Donne per un nuovo Rinascimento” (FOTO)

Consegna dei premi Ipazia al Teatro della Corte di Genova

Festival dell’eccellenza al femminile: “Fattore D - Donne per un nuovo Rinascimento” (FOTO)

La manifestazione diretta da Consuelo Barilari e organizzata da 'Schegge di Mediterraneo', che ha avuto anche il patrocinio della Camera dei Deputati e quello di Rai Liguria, si apre il 16 ottobre alle 17 al Teatro della Corte di Genova con la consegna dei premi Ipazia.

All’artista e giornalista curda Zehra Dogan, perseguitata ed incarcerata in Turchia e simbolo nel mondo della resistenza e della battaglia per i diritti, sarà consegnato il premio all’eccellenza femminile sezione internazionale, la scienziata Ilaria Capua riceverà quello relativo alla sezione nazionale mentre il premio 'Lady Truck Raimondo Sirotti Imprese Eccellenti Femminili', con la consegna di un quadro del maestro ligure, andrà alla giornalista Carmen Lasorella alla quale sarà donata l’opera ‘Senza Titolo 2013’.

All'evento parteciperanno la ministra per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti (in video), la scienziata Adriana Albini (docente di patologia generale e direttrice scientifica della Fondazione MultiMedica onlus), il giornalista Stefano Bigazzi, Carla Olivari (presidente associazione Amici del museo Doria), Eugenio Palestrini (presidente Museo biblioteca dell'attore), la storica dell'arte Giovanna Terminiello, le giornaliste Silvana Zanovello e Bettina Bush, Elettra Stamboulis (curatrice della mostra di Zehra Dogan "Avremo giorni migliori"), Alessandra Gagliano Candela (Accademia ligustica belle arti), Linda Kaiser (Artribune), Virginia Monteverde (Art Commission), Arianna Cesarone e Maria Grazia Danieli (Anpi), Stella Acerno di Amnesty International; ad accompagnare le premiazioni sarà il Coro 4 Canti diretto da Gianni Martini.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU