Politica - 20 ottobre 2020, 12:06

Il sindaco di Rossiglione Katia Piccardo eletta coordinatrice regionale di Uncem

"Svolgerò il mio lavoro in Uncem in piena sinergia con Anci"

Katia Piccardo

Katia Piccardo

Il sindaco di Rossiglione Katia Piccardo è la nuova coordinatrice di Uncem Liguria, Unione nazionale comuni ed enti montani.

L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea congressuale regionale, durante la quale sono stati eletti anche Daniele Buschiazzo, sindaco di Sassello, consigliere nazionale e Gabriele Reggiardo, sindaco di Casella, delegato regionale al Congresso nazionale del 23 ottobre 2020, dove verrà eletto il nuovo presidente.

L’associazione, a cui aderiscono i Comuni di Borzonasca, Calice al Cornoviglio, Casella, Cogorno, Rossiglione, San Colombano Certenoli, Sassello e Villanova d’Albenga, nella nostra regione fa parte della grande famiglia di Anci Liguria, casa di tutte le Autonomie locali liguri.

"Svolgerò il mio lavoro in Uncem in piena sinergia con Anci – commenta la coordinatrice Uncem Liguria Katia Piccardo – Sono molte le battaglie che porteremo avanti insieme per valorizzare e mettere a sistema politiche della montagna efficaci per lo sviluppo dei nostri territori".

Temi prioritari di Uncem sono la lotta contro lo spopolamento dei piccoli comuni montani, l’ampliamento dei servizi di banda ultra larga alle aree periferiche del Paese, la tutela del commercio e delle botteghe dell’entroterra.

“Ringrazio Katia per la disponibilità e per l’impegno, appassionato, che sono certo metterà in questo ruolo - afferma Marco Bussone, presidente nazionale Uncem - E ringrazio Anci Liguria con il direttore Pierluigi Vinai per la sinergia e l’azione congiunta a vantaggio di territori e comunità delle aree montane liguri”.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU