Cultura - 23 ottobre 2020, 08:35

L'Osservatorio Astronomico del Righi è location del Festival della Scienza con il laboratorio 'Onde dal cielo'

Tutti gli orari

L'Osservatorio Astronomico del Righi è location del Festival della Scienza con il laboratorio 'Onde dal cielo'

anche quest'anno l'Osservatorio Astronomico del Righi è location del Festival della Scienza con il laboratorio "Onde dal cielo" che si svolge in Osservatorio.

L'accesso è riservato esclusivamente con biglietto o abbonamento Festival e prenotazione obbligatoria tramite il sito web del festival (http://www.festivalscienza.it/site/home/programma/onde-dal-cielo.html)

 

Questi i giorni e gli orari di attività:

Sabato 24 ottobre ore 10 - 11 - 12

Sabato 24 ottobre ore 20 - 21 - 22

Domenica 25 ottobre ore 10 - 11 - 12

Giovedì 29 ottobre ore 21 - 22 - 23

Venerdì 30 ottobre ore 21 - 22 - 23

Sabato 31 ottobre ore 21 - 22 - 23

Domenica 1 novembre ore 10 - 11 - 12

Per ogni turno di visita la disponibilità è di 10 posti e la durata è di 30 minuti durante i quali si assisterà a una proiezione in diretta live dei corpi celesti (il Sole e Venere durante le aperture del mattino e la Luna e Marte durante quelle serali) che verranno osservati a diverse lunghezze d'onda.

Per chi lo desidera, con un contributo supplementare di euro 3 da versare in contanti direttamente in Osservatorio, sarà possibile assistere anche a una spettacolare proiezione di 30 minuti nel Planetario digitale dove verrà approfondito il concetto di osservazione dei corpi celesti a diverse lunghezze d'onda.

Le attività sono soggette a modifiche e cancellazioni in funzione dell'evoluzione delle normative anti-Covid a livello nazionale e locale

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU