Attualità - 27 ottobre 2020, 17:10

Trasporti, entra in servizio nuovo treno rock. Toti: "Prosegue percorso di rinnovo totale del parco mezzi della Liguria"

Tra Savona, Genova e Sestri Levante

Giovanni Toti

Giovanni Toti

Entra in servizio oggi un nuovo treno tra Savona, Genova e Sestri Levante.

Si tratta di un convoglio Rock consegnato da Trenitalia a Regione Liguria, in attuazione del Contratto di Servizio sottoscritto nel 2018, che prevede la consegna di 48 nuovi convogli entro il 2023 (5 Jazz, 28 Rock e 15 Pop). Questi, aggiunti ai Vivalto, permetteranno come previsto il completo rinnovo della flotta regionale della Liguria.

"Nonostante il momento difficile che stiamo vivendo e il grande sforzo in atto sul fronte sanitario, Regione Liguria non si ferma e continua a lavorare per il futuro e la qualità del trasporto ligure commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti -  con la consegna di oggi raggiungiamo quota 13 nuovi treni e proseguiamo nel percorso di rinnovo totale del parco viaggiante dei treni liguri: al momento del nostro insediamento la Liguria aveva a disposizione mezzi datati, con un’età media tra le più elevate d'Italia.

Grazie al contratto di servizio firmato nel 2018 e a un investimento complessivo di oltre 557 milioni di euro, entro il 2023 li avremo sostituiti tutti e l’età media dei mezzi sui binari liguri sarà di soli 5 anni".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU