Attualità - 13 novembre 2020, 14:09

AWorld, l'App contro l'emergenza ambientale scelta dalle Nazioni Unite: partnership con Porto Antico di Genova (VIDEO)

Invitati a "Orientamenti 2020", i founder Alessandro Armillotta e Marco Armellino hanno illustrato le finalità dell'applicazione e la collaborazione con il Porto Antico

AWorld è la piattaforma che guida e incentiva le persone ad intraprendere azioni sostenibili. Selezionata dalle Nazioni Unite come App a supporto della campagna ActNow e accompagnata da advisor internazionali quali Tommy Hilfiger, AWorld aiuta gli utenti a migliorare le proprie abitudini per diventare parte attiva nella sfida globale verso un mondo più sano e vivibile.

La manifestazione Orientamenti a Genova è stata una delle prime occasioni per presentare al grande pubblico – in particolare agli studenti e ai più giovani –  la collaborazione avviata recentemente tra Porto Antico di Genova Spa e AWorld. 

In questa occasione, la piattaforma ufficiale delle Nazioni Unite ha lanciato una sfida a tutti i partecipanti dell’evento: contribuire, grazie al proprio impegno e alle proprie azioni, a risparmiare 25.000 kg di CO2. Per ogni 150 kg risparmiati, Porto Antico di Genova si impegnerà infatti a sostituire un lampione tradizionale con uno a LED, raddoppiando così l’impatto positivo verso l’ambiente.  

Non solo: oltre a offrire il proprio contributo per la salvaguardia del pianeta, i cinque migliori classificati su AWorld nel mese di novembre avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con i manager d’azienda di diverse importanti realtà italiane per conoscere storie di successo e prenderne spunto in vista dell’ingresso dei più giovani nel mondo lavorativo.

L’App Aworld, disponibile per iOS e Android, è scaricabile nei rispettivi store. Per ulteriori informazioni sulla campagna ActNow, il sito internet delle Nazioni Unite è: www.un.org/en/actnow.

Redazione