/ Attualità

Attualità | 13 novembre 2020, 14:09

AWorld, l'App contro l'emergenza ambientale scelta dalle Nazioni Unite: partnership con Porto Antico di Genova (VIDEO)

Invitati a "Orientamenti 2020", i founder Alessandro Armillotta e Marco Armellino hanno illustrato le finalità dell'applicazione e la collaborazione con il Porto Antico

AWorld, l'App contro l'emergenza ambientale scelta dalle Nazioni Unite: partnership con Porto Antico di Genova (VIDEO)

AWorld è la piattaforma che guida e incentiva le persone ad intraprendere azioni sostenibili. Selezionata dalle Nazioni Unite come App a supporto della campagna ActNow e accompagnata da advisor internazionali quali Tommy Hilfiger, AWorld aiuta gli utenti a migliorare le proprie abitudini per diventare parte attiva nella sfida globale verso un mondo più sano e vivibile.

La manifestazione Orientamenti a Genova è stata una delle prime occasioni per presentare al grande pubblico – in particolare agli studenti e ai più giovani –  la collaborazione avviata recentemente tra Porto Antico di Genova Spa e AWorld. 

In questa occasione, la piattaforma ufficiale delle Nazioni Unite ha lanciato una sfida a tutti i partecipanti dell’evento: contribuire, grazie al proprio impegno e alle proprie azioni, a risparmiare 25.000 kg di CO2. Per ogni 150 kg risparmiati, Porto Antico di Genova si impegnerà infatti a sostituire un lampione tradizionale con uno a LED, raddoppiando così l’impatto positivo verso l’ambiente.  

Non solo: oltre a offrire il proprio contributo per la salvaguardia del pianeta, i cinque migliori classificati su AWorld nel mese di novembre avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con i manager d’azienda di diverse importanti realtà italiane per conoscere storie di successo e prenderne spunto in vista dell’ingresso dei più giovani nel mondo lavorativo.

L’App Aworld, disponibile per iOS e Android, è scaricabile nei rispettivi store. Per ulteriori informazioni sulla campagna ActNow, il sito internet delle Nazioni Unite è: www.un.org/en/actnow.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium