Attualità - 17 novembre 2020, 20:05

Bucci: "Il governo autorizzi i sindaci a distribuire i rimborsi per le attività economiche chiuse causa Covid"

"La proposta dei sindaci metropolitani è stata fatta al Presidente della Repubblica, potremmo garantire rapidità ed efficacia nell'erogazione delle risorse"

Bucci: "Il governo autorizzi i sindaci a distribuire i rimborsi per le attività economiche chiuse causa Covid"

I sindaci delle città metropolitane potrebbero erogare agli esercenti costretti allo stop dal Coronavirus i rimborsi previsti dal governo: questa la proposta che i primi cittadini delle grandi città italiane hanno fatto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

"Oggi abbiamo fatto una conferenza con il presidente della Repubblica e i sindaci di tutte le città Metropolitane - ha riferito il primo cittadino Marco Bucci -. Oggi abbiamo fatto vedere al presidente della Repubblica le nostre proposte per affrontare questa emergenza, proponendo innanzi tutto di ripetere l'esperienza che abbiamo fatto con il bonus spesa. Se il Governo autorizzasse noi sindaci a distribuire direttamente i rimborsi alle attività economiche rimaste chiuse potremmo garantire una distribuzione veloce a tutte quelle persone che hanno dovuto fermare le loro attività a causa del Covid".

"Questo sarebbe un bel segnale da dare alle persone - ha aggiunto Bucci - e accelerare la disponibilità per quelle somme che ci sono effettivamente, ma spesso hanno bisogno di un processo burocratico lento per arrivare veramente a chi ne ha urgente bisogno. Ci siamo quindi candidati noi sindaci metropolitani a garantire una distribuzione efficiente attraverso i nostri canali, come successo per il bonus spesa".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU