Politica - 18 novembre 2020, 17:10

I sindacati scrivono alle Prefetture liguri a proposito delle aggressioni sui treni al personale viaggiante

Le Segreterie di Filt Cgil Fit Cisl Uil trasporti Ugl Fast Orsa denunciano di non poter più assistere a quanto sta accadendo senza alzare il livello di allarme sull’incolumità del personale e della clientela che utilizza il treno e che viene esposta a rischi quotidiani

I sindacati scrivono alle Prefetture liguri a proposito delle aggressioni sui treni al personale viaggiante

A seguito delle ripetute aggressioni ai danni del personale di bordo sui treni, le Segreterie di Filt Cgil Fit Cisl Uil trasporti Ugl Fast Orsa hanno scritto oggi una lettera alle Prefetture liguri per chiedere un incontro “Nell’ultima settimana si sono verificate ulteriori due aggressioni a scapito di capotreno che, durante le attività di controlleria, hanno richiamato i loro aggressori all’utilizzo della mascherina – si legge ndella nota inviata alle Prefetture - Il rischio di aggressioni riguarda anche tutto il personale di front line preposto alle verifiche in stazione”

Le Segreterie di Filt Cgil Fit Cisl Uil trasporti Ugl Fast Orsa denunciano di non poter più assistere a quanto sta accadendo senza alzare il livello di allarme sull’incolumità del personale e della clientela che utilizza il treno e che viene esposta a rischi quotidiani.

Per i motivi sopra elencati, le Segreterie regionali di Filt Cgil Fit Cisl Uil trasporti Ugl Fast Orsa hanno chiesto ai Prefetti liguri un incontro per fare il punto sulle criticità legate alle attività a bordo treno rispetto alle norme contenute nei provvedimenti governativi in vigore.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU