Attualità - 19 novembre 2020, 15:09

Quinto appuntamento promosso dall’Asl3 e pediatri in diretta facebook sul tema scuola e Covid

Tra i focus che saranno affrontati dagli specialisti: casi a scuola, certificazioni e aspetti psicologici; il 20 novembre alle 18.30

Quinto appuntamento promosso dall’Asl3 e pediatri in diretta facebook sul tema scuola e Covid

Covid e bambini: domani alle 18.30 quinto incontro con gli specialisti in diretta facebook a cura dell’Asl3 e pediatri con la partecipazione di rappresentanti del mondo della scuola, Gaslini, Agenzia per la famiglia del comune di Genova e Ordine degli psicologi della Liguria.

Tra i focus che saranno affrontati dagli specialisti: casi a scuola, certificazioni e aspetti psicologici; genitori e famiglie, come nei precedenti incontri, avranno la possibilità di porre domande agli esperti che risponderanno in tempo reale durante la diretta.

All’incontro interverranno: per Asl3 Lorenzo Sampietro (direttore sociosanitario Asl3), Luigi Canepa (responsabile della Ssd consultorio familiare), Fiorenza Giribone (psicologa Ssd consultorio familiare); per i pediatri Alberto Ferrando (presidente di Apel), Michele Fiore (segretario regionale Fimp), Giovanni Semprini (segretario provinciale Genova), Giancarlo Ottonello (segretario Apel) e Giorgio Conforti; per la scuola i dirigenti scolastici Luisa Giordani e Andrea Giacobbe; per l’Agenzia per la famiglia Simonetta Saveri (responsabile Agenzia per la famiglia del comune di Genova); per il Gaslini Raffaele Spiazzi (direttore sanitario dell’ospedale); in rappresentanza dell’Ordine degli psicologi Claretta Femia e Francesco Durand.

La diretta verrà avviata sul gruppo pubblico “Insieme per la salute dei bambini” alle 18.30 e sarà condivisa come di consueto sulla pagina facebook Asl3.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU