Attualità - 24 novembre 2020, 15:05

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 'L’altra metà del cielo' in diretta facebook

Il 25 novembre alle 21 sulla pagina del Pci Liguria

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 'L’altra metà del cielo' in diretta facebook

La Federazione ligure del Partito comunista italiano, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha organizzato per il 25 novembre un’iniziativa in diretta facebook: l'evento dal titolo 'L’altra metà del cielo' sarà trasmesso in diretta alle 21 sulla pagina facebook Pci Liguria.

La data fu scelta dall'assemblea generale delle Nazioni Unite in ricordo del brutale assassinio, nel 1960, delle tre sorelle Mirabal impegnate a contrastare il regime del dittatore Rafael Leónidas Trujillo nella Repubblica Dominicana; una ricorrenza fondamentale per ribadire l'importanza della questione di genere e della lotta alla violenza in tutte le sue forme (fisica, psicologica, economica) che si radica e progredisce nella disuguaglianza e nella discriminazione.

A parlarne ci saranno Marina Battistini (avvocata familiarista), Daniela Nea Delucchi (presidente associazione Vittoria - Centro antiviolenza Maipiùsola), Sabrina Romagnoli (avvocata familiarista), Dina Balsamo (comitato centrale Partito Comunista Italiano e Adoc Assemblea delle donne comuniste).

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU