Politica - 29 novembre 2020, 13:42

Agricoltura, aperto il bando da 32mila euro per gli apicoltori. Vicepresidente Piana: “Sosteniamo un settore importante per il nostro entroterra”

"Gli apicoltori liguri sono numerosi, in rapporto al territorio, e meritano un servizio di assistenza adeguato”

È aperto il bando regionale da 32 mila euro destinato agli apicoltori.

Si tratta di finanziamenti a cui potranno accedere le associazioni di apicoltori a favore dei propri soci - spiega il vicepresidente e assessore all’Agricoltura Alessandro Piana - e che riguardano corsi, seminari, azioni di comunicazione e incontri tecnici, ma anche interventi in apiario contro la Varroa, un acaro che infesta le colonie di api e ne può provocare la morte. In questo modo vogliamo sostenere un settore importante per il nostro entroterra a livello economico e di presidio del territorio, ma che ha anche una valenza a livello ambientale, visto il ruolo fondamentale delle api nel processo di impollinazione delle piante. Gli apicoltori liguri sono numerosi, in rapporto al territorio, e meritano un servizio di assistenza adeguato”, conclude.

L’intensità dell’aiuto varia a seconda delle azioni, dall’80% per i corsi al 100% per i seminari.

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 dicembre 2020, gli interventi sono possibili fino a 2 luglio 2021.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.