Politica - 11 dicembre 2020, 14:48

Berrino sulle risorse del Recovery Fund: "Al turismo briciole, offesa a un settore che vale il 15% dell'occupazione" (VIDEO)

L'assessore al Turismo della Liguria chiede al governo di rivedere la quote delle risorse europee in arrivo per il rilancio dopo la crisi Covid destinate al comparto turistico

Berrino sulle risorse del Recovery Fund: "Al turismo briciole, offesa a un settore che vale il 15% dell'occupazione" (VIDEO)

"Penso che 3 miliardi e 100 milioni su oltre 200 miliardi di recovery Fund per il turismo, che vale tra il 13% e il 15% del prodotto interno lordo, siano briciole lasciate al settore che per noi  fondamentale", ha dichiarato l'assessore al Turismo della Liguria Gianni Berrino a margine della conferenza stampa in cui è stata lanciata la campagna di promozione territoriale #lamialiguria.

"Altri paesi europei hanno messo in campo finanziamenti 10 o 20 volte superiori a prescindere dal Recovery Fund - ha aggiunto l'assessore Berrino - e penso che ci sia la necessità di programmare la ripartenza dal 2021 per i prossimi anni e per questo 3 miliardi in 5 anni sono assolutamente il nulla, un'offesa a un settore che vale più del 15% dell'occupazione: ritengo sia necessario rivedere questa disposizione e destinare al turismo quello che merita per la storia del nostro paese e del suo peso nel quadro economico nazionale".

Carlo Ramoino


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU