Politica - 11 dicembre 2020, 15:34

Sviluppo economico: quasi otto milioni di euro in aiuto delle attività più colpite dalle restrizioni Covid

Benveduti: "Una boccata d’ossigeno per le piccole imprese che hanno subito la sospensione dell’attività"

Sviluppo economico: quasi otto milioni di euro in aiuto delle attività più colpite dalle restrizioni Covid

“Sette milioni e settecentomila euro a fondo perduto una tantum per le attività economiche liguri maggiormente colpite dalle restrizioni Covid”: ad annunciarlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti al termine della Giunta regionale che ha approvato l’assegnazione di tali ristori economici.

“Una boccata d’ossigeno per le piccole imprese – spiega Benveduti – che hanno subito la sospensione totale dell’attività o che, pur non avendo subito una sospensione totale, sono state gravemente colpite dagli effetti delle disposizioni governative che hanno individuato la Regione Liguria in zona arancione”.

“I contributi a fondo perduto che oggi abbiamo erogato a sostegno delle imprese – dichiara il presidente regionale Giovanni Toti – è un atto concreto per dare un ristoro alle categorie più colpite dalla pandemia, una misura economica importante messa in piedi a seguito del confronto continuo col territorio per non lasciare sole le categorie produttive; tutto ciò anche a seguito del mancato trasferimento nelle tasche dei cittadini delle risorse nazionali promesse”.

I soggetti beneficiari dei ristori sono stati divisi in due classi: nella prima rientrano tutte quelle categorie economiche di piccola dimensione che hanno subito una chiusura totale (come cinema, teatri, sale da concerto, biblioteche, musei, piscine, palestre e discoteche) mentre nella seconda le categorie soggette a restrizione parziale (come bar e ristoranti, pasticcerie, strutture ricettive, agenzie di viaggio e tour operator, catering e organizzazione di eventi).

“Quello di oggi – aggiunge Benveduti – è un primo passo raggiunto grazie al costante confronto con le categorie che non è mai venuto a mancare e che proseguirà anche nei prossimi mesi in modo da continuare a rispondere celermente e con nuove misure ai bisogni del tessuto produttivo “. Individuato nel sistema camerale ligure il soggetto attuatore della misura approvata oggi.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU