Politica - 29 dicembre 2020, 18:22

Lodi contro Bucci sulla questione maltempo: "Giunta inadeguata rifiuta di dare spiegazioni ai cittadini" (VIDEO)

Lite in aula per la mancata discussione in Consiglio Comunale dei disagi per il maltempo

Partito Democratico, Lista Crivello e Movimento 5 Stelle hanno chiesto di discutere in occasione della seduta odierna del consiglio comunale un articolo 55, finalizzato a fare chiarezza sulle azioni poste in essere dall'amministrazione civica per moderare i disagi alla popolazione dovuti alla recente ondata di maltempo con tanto di nevicata.

La richiesta di interrogazione su questo tema specifico è stata impedita dal presidente d'aula, in quanto il consiglio comunale di oggi è stato dedicato interamente alla questione delle acciaierie di Cornigliano e al futuro di questo importante pezzo del tessuto economico genovese e nazionale.

Per la consigliera Cristina Lodi l'indisponibilità ad affrontare il tema dei disagi generati dal maltempo consiste in una vera e propria ammissione di inadempienza dell'amministrazione rispetto ai propri compiti gestionali in simili criticità.

"Ancora una volta oggi non abbiamo avuto risposte per i cittadini a fronte della nevicata e dei disagi che ieri hanno interessato un po' tutta la città - dichiara a consigliera comunale del Partito Democratico -. Il sindaco, con arroganza amministrativa inaccettabile, ha deciso di non rispondere e non dare spiegazioni sull'accaduto. Un simile intollerabile atteggiamento secondo me equivale a un'ammissione di responsabilità, visto che questa amministrazione non è stata all'altezza dell'emergenza e non ha sollevato i cittadini dai disagi. Prendiamo anche atto del fatto che ogni martedì la discussione in Consiglio Comunale si svolge sempre più a circolo chiuso e solo attorno a quello che il sindaco vuole prendere in considerazione".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.