/ Politica

Politica | 29 dicembre 2020, 18:22

Lodi contro Bucci sulla questione maltempo: "Giunta inadeguata rifiuta di dare spiegazioni ai cittadini" (VIDEO)

Lite in aula per la mancata discussione in Consiglio Comunale dei disagi per il maltempo

Lodi contro Bucci sulla questione maltempo: "Giunta inadeguata rifiuta di dare spiegazioni ai cittadini" (VIDEO)

Partito Democratico, Lista Crivello e Movimento 5 Stelle hanno chiesto di discutere in occasione della seduta odierna del consiglio comunale un articolo 55, finalizzato a fare chiarezza sulle azioni poste in essere dall'amministrazione civica per moderare i disagi alla popolazione dovuti alla recente ondata di maltempo con tanto di nevicata.

La richiesta di interrogazione su questo tema specifico è stata impedita dal presidente d'aula, in quanto il consiglio comunale di oggi è stato dedicato interamente alla questione delle acciaierie di Cornigliano e al futuro di questo importante pezzo del tessuto economico genovese e nazionale.

Per la consigliera Cristina Lodi l'indisponibilità ad affrontare il tema dei disagi generati dal maltempo consiste in una vera e propria ammissione di inadempienza dell'amministrazione rispetto ai propri compiti gestionali in simili criticità.

"Ancora una volta oggi non abbiamo avuto risposte per i cittadini a fronte della nevicata e dei disagi che ieri hanno interessato un po' tutta la città - dichiara a consigliera comunale del Partito Democratico -. Il sindaco, con arroganza amministrativa inaccettabile, ha deciso di non rispondere e non dare spiegazioni sull'accaduto. Un simile intollerabile atteggiamento secondo me equivale a un'ammissione di responsabilità, visto che questa amministrazione non è stata all'altezza dell'emergenza e non ha sollevato i cittadini dai disagi. Prendiamo anche atto del fatto che ogni martedì la discussione in Consiglio Comunale si svolge sempre più a circolo chiuso e solo attorno a quello che il sindaco vuole prendere in considerazione".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium