Attualità - 11 gennaio 2021, 19:13

'Il gatto con gli stivali', la nuova produzione del Teatro dell'Ortica per i più piccoli

La propone in un adattamento tradizionale utilizzando le tecniche del teatro d’attore e del teatro di figura

"C’era una volta un vecchio mugnaio che aveva tre figli maschi. Alla sua morte regalò la casa al figlio più grande, il mulino al secondogenito e il suo amato gatto al più giovane. Quest’ultimo rimase un po’ sorpreso ed anche deluso da tale dono…": inizia così una delle fiabe più celebri di Charles Perrault, 'Il gatto con gli stivali', narrata e rappresentata in tutto il mondo da diversi secoli.

La versione della compagnia 'Teatro dell’Ortica' la propone in un adattamento tradizionale utilizzando le tecniche del teatro d’attore e del teatro di figura con movimenti scenici e danze sottolineate dalle musiche di Mozart; la trama è aderente all’originale che vede un semplice mugnaio trasformarsi nel ricchissimo Marchese di Carabas grazie alle astuzie del suo gatto, inserendo però, come escamotage comico, la figura di una Coniglia – Principessa cacciata senza fortuna dal gatto e sposata come Principessa dall’innamoratissimo Marchese.

Con Martina Fochesato, Ilaria Piaggesi e Gaia Salvadori; regia e movimenti scenici di Elisabetta Rossi; lo spettacolo sarà visibile online dalle 16 del 10 gennaio alle 24 del 23 sulla piattaforma OnTheatre.tv.

Comunicato stampa