Politica - 12 gennaio 2021, 15:30

Mascia (Forza Italia): "Dispenser sui mezzi Amt"

L'ordine del giorno del Capogruppo di Forza Italia è stato approvato all'unanimità prima dalla Conferenza dei Capogruppo e poi dal Consiglio comunale di Genova

L'ordine del giorno del Capogruppo di Forza Italia Mario Mascia è stato approvato all'unanimità prima dalla Conferenza dei Capogruppo e poi dal Consiglio comunale di Genova. 

"Il nostro ordine del giorno" dichiara il Capogruppo Mascia "impegna il Sindaco e la Giunta ad attivarsi presso AMT s.p.a. per l'installazione a bordo di tutti i mezzi di trasporto di competenza (bus, metropolitana, ascensori, funicolari) dispenser per la sanificazione delle mani degli utenti". 

"Fermo restando l'obbligo di mascherina e il limite della capienza massima fino al 50% che va fatto osservare per garantire il distanziamento fisico tra gli utenti" spiega Mascia "serve una cautela in più per prevenire il rischio di propagazione dei contagi ed è la fruibilità a bordo di dispositivi erogatori di liquidi igienizzanti delle mani, che proprio sui mezzi pubblici si appoggiano o si appigliano a maniglie e sbarre di sicurezza in quantità e con frequenza particolarmente significative".

"Con questa iniziativa" conclude Mascia, che è anche commissario genovese del partito "Forza Italia Genova recepisce le molteplici segnalazioni in tal senso ricevute, tramite il nostro referente sui territori Paolo Aimé, dai Genovesi che ogni giorno usano i mezzi pubblici per circolare nell'ambito del territorio cittadino e vanno sempre più incentivati e tutelati".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.