Attualità - 22 gennaio 2021, 12:50

Giornata della Memoria 2021: doppio appuntamento al Teatro Nazionale di Genova

In programma mercoledì 27 alle 11.30 e giovedì 28 gennaio alle 21

Giornata della Memoria 2021: doppio appuntamento al Teatro Nazionale di Genova

In occasione della Giornata della Memoria 2021, il Teatro Nazionale di Genova propone due appuntamenti da seguire online.

Mercoledì 27 gennaio, alle ore 11.30, nell’ambito del progetto “Teatro in classe”, Giorgio Scaramuzzino, autore e protagonista della pièce Razza di Italiani! dialoga in diretta con gli studenti, riflettendo sul ruolo dell’Italia nella Shoah e su altri temi affrontati nello spettacolo.

Giovedì 28 gennaio alle ore 21, il direttore del Teatro Nazionale di Genova Davide Livermore dialoga con il giornalista Gad Lerner sul senso della parola memoria in un’epoca in cui vengono a mancare, anno dopo anno, i testimoni diretti di avvenimenti storici come la Resistenza o l’Olocausto.

Entrambi gli appuntamenti possono essere seguiti collegandosi alla pagina del Facebook Teatro Nazionale di Genova (anche se non si è iscritti a Facebook). La conversazione tra Gad Lerner e Davide Livermore sarà disponibile anche sul canale YouTube del Teatro Nazionale di Genova.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU