Attualità - 25 gennaio 2021, 16:53

Attivo da domani e durerà tre giorni lo stand virtuale dell’Asl3 con video e specialisti

Oltre a ciò l’Asl3 propone in questi giorni anche tre webinar interattivi ai quali è già possibile iscriversi

Attivo da domani e durerà tre giorni lo stand virtuale dell’Asl3 con video e specialisti

Presente come ogni anno a ‘Orientamenti’ lo stand dell’Asl3 che da domani, in relazione all’emergenza Covid, propone ai visitatori uno spazio virtuale ricco di contenuti: video introduttivi di presentazione ai servizi e relative schede, video-quiz sui temi dell’affettività e approfondimenti su contraccezione, dipendenze, disturbi alimentari, cyberbullismo, scuola e covid; oltre alla possibilità di attivare un contatto con gli specialisti.

Avrà luogo online il 26, 27 e 28 gennaio, è stato ricostruito in versione digitale all’interno dei Magazzini del cotone dove sarà possibile spostarsi da un piano all’altro e navigare; per accedere al è sufficiente registrarsi sul sito www.saloneorientamenti.it; oltre a ciò l’Asl3 propone in questi giorni anche tre webinar interattivi ai quali è già possibile iscriversi.

"Alimentazione e sport" il 26 gennaio dalle 11 alle 11.45: l’incontro, a cura di Enrico Torre (direttore della Ssd endocrinologia, diabetologia e malattie metaboliche Asl3), affronterà il tema dell’alimentazione nel mondo dello sport e del fitness; lo specialista sarà a disposizione per rispondere a domande e dubbi sull’argomento in diretta; l’incontro è destinato a ragazzi/e, genitori e adulti di riferimento.

"Alcol, fumo e sostanze: perché accettiamo i rischi volontari?" il 28 gennaio dalle 11 alle 11.45: nel webinar verranno forniti dati scientifici aggiornati su alcol, fumo e sostanze stupefacenti e verranno proposte riflessioni sul rapporto consapevolezza e rischi evitabili e verrà presentato il corso ‘Educazione a corretti stili di vita’ per docenti e ragazzi; a cura di Gianni Testino (primario Sc patologia delle dipendenze e epatologia/Centro alcologico regionale) e Patrizia Balbinot (referente associazioni auto mutuo aiuto e rete scolastica per il Centro alcologico regionale; l’incontro è destinato a ragazzi/e, genitori e adulti di riferimento.

"Amore, dolori e altri malanni: incontro interattivo su come stiamo oggi con noi stessi e con gli altri" il 28 gennaio dalle 14 alle 14.45: dopo la grande e attiva partecipazione del webinar durante la prima edizione di ‘Orientamenti’ a novembre ritorna il workshop interattivo del benessere, dei pregiudizi, della costruzione di sé e delle relazioni; il webinar mira a favorire non solo il coinvolgimento dei partecipanti ma è anche un momento di scambio e confronto tra gli adolescenti e gli adulti in un luogo diverso rispetto ai contesti usuali della scuola e della famiglia; è consigliato avere a vostra disposizione fogli di carta e pennarelli colorati per partecipare alle attività organizzate. A cura del Consultorio familiare Asl3 con la partecipazione delle psicologhe Carola Nasorri, Marta Nosenghi, e dell’assistente sanitaria Francesca Palmieri; l’incontro è destinato a studenti della fascia di età 14-21, genitori, insegnanti e adulti di riferimento.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU