Politica - 27 gennaio 2021, 15:41

La denuncia di Cristina Lodi: "Silenziata la democrazia in Consiglio Comunale"

La capogruppo dl Pd a Tursi attraverso Facebook denuncia scorrettezze a danni dell'opposizione in sala rossa: "Il presidente del Consiglio ha fatto silenziare il mio microfono mentre facevo mozione sull'ordine dei lavori

La denuncia di Cristina Lodi: "Silenziata la democrazia in Consiglio Comunale"

"So che vi racconterò una cosa che molti dicono che alla gente non interessa - scrive la capogruppo del Partito Democratico Cristina Lodi in un post sulla sua pagina Facebook dopo la seduta del Consiglio Comunale che si è svolta ieri -. So che vi racconterò una cosa che non fa consenso. Ma provo a raccontarvi come nel Consiglio Comunale di Genova sta morendo la democrazia. So che anche questo non fa consenso ma questa sera sono così amareggiata, delusa , sofferente che ho bisogno di raccontarvelo. Questo pomeriggio il presidente del consiglio mentre stavo facendo una mozione d'ordine sull'ordine dei lavori, mi ha fatta silenziare, facendomi togliere l'audio dal microfono. E lo ha fatto giudicando che quello che stavo dicendo non era sull'ordine dei lavori".

"Ho provato una grande umiliazione -aggiunge Cristina Lodi -. In tutto il Consiglio non si è riusciti a far opposizione perché venivamo aggrediti e non lasciati parlare. Ma quando ho sentito dire 'silenziate il microfono della Lodi' mi sono sentita umiliata, aggredita, violentata nel profondo del mio essere rappresentante di un Partito, eletta dalle persone, in aula voluta dalla Costituzione. So che non fa consenso, per molti ci sono cose più importanti, lo so, 'le cose in aula non sono di interesse'. Ma, oltre alla sofferenza, questa sera ho anche più paura per la nostra città".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU