Politica - 28 gennaio 2021, 18:41

Saluti romani al Consiglio Comunale di Cogoleto, la condanna del Pci genovese

"Il gesto, vile e spregevole, non può far altro che evidenziare quanto le ideologie criminali fasciste siano insite in molti membri di alcuni partiti, apparentemente moderati"

"Ieri, 27 Gennaio, nel Giorno della Memoria, i consiglieri comunali del Comune di Cogoleto, Mauro Siri, Valeria Amedei e Francesco Biamonti si sono espressi con un saluto a braccio teso", si legge in una nota stampa diffusa dal Pci di Genova.

"Il gesto, vile e spregevole, non può far altro che evidenziare quanto le ideologie-criminali fasciste siano insite in molti membri di alcuni partiti, apparentemente moderati - si legge ancora nel documento -. Partiti che pongono l'Italiano, quasi fosse una razza, al primo posto nel loro programma elettorale e fomentano odio e razzismo. Chiediamo alle istituzioni di intervenire duramente, in maniera esemplare e tempestiva, su quanto accaduto, all'interno di un organo come un Consiglio Comunale è inammissibile che accada questo, come lo è altresì al di fuori. La necessità di Partiti che includano la Lotta al fascismo, vera e intransigente, nel loro programma elettorale è quantomeno necessaria e indispensabile, nel periodo storico delicato che sta attraversando il Paese".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.