/ Politica

Politica | 28 gennaio 2021, 18:41

Saluti romani al Consiglio Comunale di Cogoleto, la condanna del Pci genovese

"Il gesto, vile e spregevole, non può far altro che evidenziare quanto le ideologie criminali fasciste siano insite in molti membri di alcuni partiti, apparentemente moderati"

Saluti romani al Consiglio Comunale di Cogoleto, la condanna del Pci genovese

"Ieri, 27 Gennaio, nel Giorno della Memoria, i consiglieri comunali del Comune di Cogoleto, Mauro Siri, Valeria Amedei e Francesco Biamonti si sono espressi con un saluto a braccio teso", si legge in una nota stampa diffusa dal Pci di Genova.

"Il gesto, vile e spregevole, non può far altro che evidenziare quanto le ideologie-criminali fasciste siano insite in molti membri di alcuni partiti, apparentemente moderati - si legge ancora nel documento -. Partiti che pongono l'Italiano, quasi fosse una razza, al primo posto nel loro programma elettorale e fomentano odio e razzismo. Chiediamo alle istituzioni di intervenire duramente, in maniera esemplare e tempestiva, su quanto accaduto, all'interno di un organo come un Consiglio Comunale è inammissibile che accada questo, come lo è altresì al di fuori. La necessità di Partiti che includano la Lotta al fascismo, vera e intransigente, nel loro programma elettorale è quantomeno necessaria e indispensabile, nel periodo storico delicato che sta attraversando il Paese".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium