Attualità - 28 gennaio 2021, 12:25

Sestri Levante: il Comune aderisce alla raccolta firme per una Legge che punisca la propaganda di fascismo e nazismo

Anche il Comune di Sestri Levante promuove questa iniziativa

Sestri Levante: il Comune aderisce alla raccolta firme per una Legge che punisca la propaganda di fascismo e nazismo

"Legge Antifascista Stazzema" è il progetto che sta portando avanti il piccolo paese della Versilia segnato da una delle più tragiche stragi di civili messe in atto dai militari tedeschi nell'agosto del 1944, a cui il Comune di Sestri Levante ha deciso di aderire.

Il Comitato Promotore, presieduto dal Sindaco di Stazzema Maurizio Verona, ha depositato il 19 ottobre 2020 in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare finalizzata a disciplinare pene e sanzioni verso coloro che attuano propaganda fascista e nazista con ogni mezzo, in particolare tramite social network e con la vendita di gadget.

Anche il Comune di Sestri Levante promuove questa iniziativa: i cittadini possono quindi recarsi negli uffici urp per firmare il modulo di proposta di Legge fornendo i propri dati anagrafici.

La normativa prevede un minimo di 50mila firme, che si spera di raggiungere entro il 31 marzo; maggiori informazioni sull’iniziativa possono essere reperite sulla pagina Facebook 'Legge Antifascista Stazzema”, sul sito www.anagrafeantifascista.it ma è anche possibile scrivere a info@anagrafeantifascista.it.

Alessandra Oneto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU