Politica - 29 gennaio 2021, 18:11

Saluto romano a Cogoleto, Pastorino (Leu): "Oggi ho presentato l'interrogazione alla Camera, lesi i valori antifascisti della Costituzione"

"Ricorda che il saluto romano è reato e che il diritto alla libera manifestazione del pensiero finisce dove inizia l’istigazione al razzismo"

Saluto romano a Cogoleto, Pastorino (Leu): "Oggi ho presentato l'interrogazione alla Camera, lesi i valori antifascisti della Costituzione"

"Oggi ho presentato l'interrogazione a risposta scritta che condanna il saluto romano, ripetuto più volte da parte di tre consiglieri comunali di Cogoleto nel corso della votazione di consiglio nel Giorno della Memoria": è quanto ha dichiarato Luca Pastorino, deputato ligure di Leu e segretario di presidenza alla Camera.

"L'interrogazione - ha proseguito Pastorino - da me presentata porta, oltre alla mia firma, quella di Federico Fornaro e Andrea Orlando e ricorda che il saluto romano è reato e che il diritto alla libera manifestazione del pensiero finisce dove inizia l’istigazione al razzismo; l'interrogazione chiede al ministro dell'Interno quali misure di competenza intenda assumere anche al fine di prevenire che siano lesi nel contesto generale della vita istituzionale degli enti locali i valori antifascisti della Costituzione".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU